Definizioni 

Il sito web www.veneziaturismo.net (di seguito, per brevità, anche il “Sito”) ha lo scopo di assistere l'utente nella ricerca di informazioni relative ai trasferimenti acquei attraverso motoscafi privati o granturismo a Venezia, verificarne la disponibilità, gli orari, i costi, nonché di permetterne l’acquisto ove disponibili. Nell’ambito del presente documento (nel seguito anche le “Condizioni”) i termini “noi” e “nostro” si riferiscono a Venezia Turismo S.r.l. (di seguito per brevità anche solo “Venezia Turismo”). Con il termine “Utente” (o al plurale “Utenti”) si indica ogni persona che acceda e/o utilizzi il Sito, con o senza il permesso di Venezia Turismo.

Accettazione delle Condizioni 

Con l'accesso al Sito, con la consultazione e/o l’acquisizione dei suoi contenuti e/o servizi, l’Utente accetta e si impegna al rispetto delle presenti Condizioni nonché al rispetto della nostra politica sulla privacy. Ogni ulteriore uso del Sito Web o di una parte di esso significa che l’utente ha letto e compreso le Condizioni e la politica sulla Privacy ed accettato di essere dalle stesse vincolato. Nel caso in cui l’Utente non approvi anche solo una delle presenti Condizioni (o delle ulteriori regole, istruzioni, prescrizioni ecc. presenti sul Sito), il medesimo non sarà autorizzato ad accedere e ad utilizzare il Sito.  
Modifiche delle condizioni di utilizzo 
Venezia Turismo potrà modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e con effetto immediato. In caso di modifiche le stesse trovano applicazione a partire dalla data della loro pubblicazione sul Sito. Venezia Turismo si aspetta che gli utenti controllino regolarmente la presente sezione per essere a conoscenza della versione aggiornata ed applicabile delle Condizioni. Ogni ulteriore utilizzo del Sito Web successivo ad una modifica equivale al consenso degli utenti alla stessa modifica.

Accesso al Sito: limitazioni e responsabilità

Questo Sito o alcune sue parti potrebbero presentare contenuti destinati solo agli adulti. Per potere accedere a questi contenuti l'Utente garantisce i) di aver compiuto 18 anni di età; ii) di utilizzare questo Sito solo ed esclusivamente in conformità alle presenti Condizioni; iii) di utilizzare questo Sito solo ed esclusivamente per raccogliere informazioni e/o acquistare i servizi in esso offerti per sé, o per altre persone, dalle quali abbia preventivamente ricevuto idonea autorizzazione; iv) di informare tali altre persone dei termini e delle Condizioni applicabili ai servizi acquistati; v) di fornire informazioni veritiere, complete ed aggiornate su se stesso o sui terzi per conto dei quali concluda l’acquisto. Ciascun Utente che acceda al Sito sarà ritenuto responsabile non solo del controllo dell'eventuale accesso da parte di minori, ma anche della decisione su quali contenuti e servizi siano adatti o meno a questi ultimi. Venezia Turismo, in ogni caso, si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di negare l'accesso a questo Sito e ai servizi in esso offerti a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. 
 

Garanzie

Tutte le informazioni presenti su questo Sito sono state accuratamente controllate ma: i) possono essere soggette a variazioni senza preavviso per motivi di aggiornamento tecnologico e commerciale; ii) possono contenere inesattezze o errori, inclusi errori di prezzo. In particolare, Venezia Turismo non garantisce: i) la sua responsabilità per eventuali errori o altre inesattezze relative alle informazioni e descrizioni dei prodotti visualizzati sul Sito; ii) l’assenza di virus informatici o altri programmi, componenti ed elementi dannosi dal Sito e/o dai server che lo ospitano; iii) la disponibilità costante e senza interruzioni dei Contenuti del Sito. Venezia Turismo, inoltre, non garantisce e non potrà essere ritenuta comunque responsabile per qualunque perdita, cancellazione, eliminazione o non avvenuta trasmissione al destinatario di contenuti, materiali e/o informazioni inserite, caricate o trasmesse attraverso il Sito, indipendentemente dal fatto che ciò sia avvenuto a causa di guasti, virus informatici, accesso da parte di terzi non autorizzati o in altra maniera.

Collegamenti da e per il Sito

All’Utente è fatto espresso divieto di realizzare qualsiasi tipo di collegamento elettronico, informatico e/o telematico (es. link ipertestuale) da e per il Sito senza l’espressa autorizzazione di Venezia Turismo. Venezia Turismo o terzi (dotati dell'autorizzazione di Venezia Turismo) potranno realizzare o istituire collegamenti da o per questo Sito (per o da altri siti o risorse in internet gestiti da terzi). La realizzazione dei suddetti collegamenti non implicherà in nessun caso l'accettazione o approvazione da parte di Venezia Turismo di altri siti o dei relativi contenuti, né l’esistenza di un qualsivoglia legame economico/giuridico con il relativo terzo gestore.
L'accettazione da parte dell’Utente di un collegamento esistente sul Sito ad un qualunque altro Sito esterno avviene ad esclusivo rischio e sotto l’esclusiva responsabilità dell’Utente.
Venezia Turismo non assume alcuna responsabilità per i danni derivanti all’Utente e/o a terzi dal collegamento con siti e risorse esterne ovvero dall’accesso ai relativi contenuti, materiali e servizi. Venezia Turismo non assume peraltro alcuna responsabilità per l'esattezza, l’aggiornamento, la legittimità o la decenza dei contenuti, dei materiali e delle informazioni presenti o disponibili nei siti e nelle risorse esterne collegate.


Marchi e segni distintivi Venezia Turismo  

Tutti i contenuti del Sito, la grafica e i testi sono soggetti a tutela e tutti i diritti sono riservati a Venezia Turismo S.r.l. Ogni ulteriore marchio, denominazione, insegna, logo, indirizzo internet, nome di prodotto o di modello e loro derivati che descriva prodotti o servizi offerti da Venezia Turismo o da imprese affiliate a quest’ultima è un segno distintivo depositato e/o, comunque, di proprietà di Venezia Turismo o di imprese ad essa collegate. 
È fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare in qualsiasi modo ed in qualsiasi forma i marchi e i segni distintivi di Venezia Turismo o di terzi presenti sul Sito o acquisibili attraverso il medesimo. Chiunque fosse a conoscenza di una violazione del nostro marchio è pregato di farcelo sapere inviandoci una e-mail a info@.............  Questo indirizzo email è riservato solo ed esclusivamente a messaggi relativi alla violazione del nostro marchio.

Legge applicabile e Foro competente

Alle presenti Condizioni è applicabile la legge italiana.
Qualsiasi controversia avente ad oggetto le presenti Condizioni (ovvero gli ulteriori termini e Condizioni presenti sul Sito ivi comprese quelle afferenti la loro validità, efficacia, interpretazione e/o esecuzione) è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Venezia con espressa esclusione di ogni altra autorità giudiziaria.